Alberto Grant | Home Copia 11 GIUGNO 2021
15617
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15617,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Il rinoceronte, perché. Forse per la singolare forma: forse perché trovo ipnotizzante l’energia che sprigiona quando è in movimento. esemplare di una specie non estinta, testimone di ogni percorso possibile. Sintesi tra passato e presente, immaginifico e realtà, possenza materica e leggerezza.

 

Dall’esperienza maturata nella grafica applicata alla comunicazione nascono i grandi teli in PVC, le sagome in forex o metallo, che mi piace rendere con segni primari, colori definiti, docili ad ogni tipo di riproduzione.

 

Il mio curriculum artistico è strettamente legato a quello professionale perché le due cose sono molto affini, spesso complementari.

 

Ho sentito l’esigenza di tornare a produrre artisticamente dopo tanti anni di lavoro svolto nella grafica, come comunicatore e creatore di immagini in settori principalmente istituzionali.

 

Dopo una prima fase giovanile, e un lungo periodo di pausa, ho ricominciato a produrre con occhi nuovi e metodi differenti, quasi esclusivamente un solo soggetto. Quasi come se il committente di me stesso, io, mi sfidasse a produrre cose sempre uguali e sempre diverse.